MOBY DICK
Ingmar e Monica contattano pescareinsiam per programmare una giornata di pesca alle porte di Bangkok.
Si tratta di un appuntamento molto atteso dai nostri amici e per non deluderne le aspettative pescareinsiam cerca di trovare il miglior compromesso tra versatilità dello spot, resa e distanza dalla metropoli.
Il sogno di Ingmar è catturare un’Arapaima e, a portata di trip giornaliero, l’unico spot da dead baiting in cui è possibile incontrare uno di questi pesci è il leggendario IT Lake. La cattura di un’Arapaima non è certa in questa fishery (e infatti la missione Arapaima fallirà…), ma il lago è in grado di donare sempre forti emozioni e anche questa volta confermerà a pieno la sua fama!!!
Le catture sono veramente numerose e i grossi Red Tail non mancano all’appello….
Ma a rubare la scena è sicuramente questo Monster Chao Phraya, conosciuto anche con il nomignolo di “dog eating Catfish” (appellativo che lascia ben poco all’immaginazione….).
Si tratta sicuramente dell’esemplare più grande ospitato dal lago e probabilmente uno dei più grossi in assoluto attualmente esistenti!!!
Speriamo che un giorno questi magnifici pesci a rischio estinzione, tornino a popolare i fiumi Thailandesi e possano raggiungere in libertà le taglie record di un tempo (ben oltre i 100 kg!)
pescareinsiam ringrazia ancora Ingmar e Monica per la simpatia e il contributo fotografico! a presto!!!